- Dettagli
La Stazione Zoologica Anton Dohrn sarà presente anche quest'anno alla famosa manifestazione Slow Fish, in programma a Genova dal 9 al 12 maggio 2019. Per la sua IX Edizione, il personale della SZN presenterà la storica struttura scientifica partenopea al pubblico, raccontando delle ricerche e degli avanzamenti scientifici raggiunti negli ultimi anni, e proponendo attività di scoperta delle forme di vita marine e curiosità sull'ancora poco conosciuto mondo degli oceani.
- Dettagli
Un fine settimana all’insegna del Teatro sociale quello proposto da Antonello De Rosa, il regista teatrale, che porterà in scena uno scena uno spettacolo dai colori intensi, “Traccia di Mamma”, venerdì 10 sabato 11 e domenica 12 Maggio ore 21.00 presso la ex Chiesa di sant’Apollonia in Salerno, polo culturale della città salernitana.
CINEMA - COMINCIATE NEL CILENTO LE RIPRESE DEL FILM DI PASQUALE FALCONE "ALESSANDRA"
- Dettagli
Sono iniziate in Cilento le riprese di "Alessandra", film diretto da Pasquale Falcone, una commedia romantica ambientata su un'isola fantastica isola fantastica ricostruita nell'Olimpia Cilento resort, ricca di spunti musicali.
- Dettagli
Tornerà a Castelvenere la rassegna enoletteraria “La vendemmia dei Libri”, iniziativa promossa dal Comune di Castelvenere (Bn) con il supporto delle associazioni del territorio (Pro loco e Forum comunale dei giovani) e dell'Istituto di istruzione superiore 'Faicchio-Castelvenere'.
- Dettagli
Andrea Langella (Siral Spa) è stato eletto presidente della Sezione Industria Chimica di Unione Industriali Napoli per il biennio 2019-2021. Vice Presidenti sono Claudio Minopoli e Giovam Battista La Marca. Il Consiglio Direttivo della Sezione è composto inoltre da Marco Cantilena, Michele Inserra, Giovanni Ottone e Stefano Celani. Rappresentante della Sezione nel Consiglio Generale di Unione Industriali è stato nominato Gabriele Ariola.
NAPOLI - CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLA TUTELA DEL PATRIMONIO ARTISTICO
- Dettagli
Si svolgerà l’8 e il 9 maggio il Convegno Internazionale"‘La tutela del patrimonio artistico tra passato e presente. Storia Letteratura Diritto" presso l’Aula Pessina dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il tema quanto mai attualissimo incentrato sulla conservazione del patrimonio culturale; due giorni di insigni interventi sulle politiche organizzative e gestionali dei beni culturali, excursus sulla storia della conservazione che abbraccia quindi il passato con il presente, interventi sulla lingua come patrimonio immateriale.
NAPOLI - LE INIZIATIVE DI MEDEA ART PER IL FINE-SETTIMANA, INTERESSANTE LA VISITA GUIDATA AL SALONE MARGHERITA
- Dettagli
L’associazione culturale Medea Art propone, per il fine settimana dell’11 e 12 maggio, due visite guidate esclusive: il Salone Margherita e il giardino e la dimora storica di Palazzo Salerno. Al centro dell’evento di sabato 11, la storia di Napoli al tempo della Belle Èpoque.
MUSICA - SI ESIBISCE PER LA PRIMA VOLTA IN CITTA' IL SASSOFONISTA PETER BROTZMANN
- Dettagli
Il sassofonista berlinese Peter Brötzmann, massima espressione mondiale del free-jazz moderno, suonerà a Napoli per la prima volta, nella suggestiva cornice della seicentesca Chiesa San Giuseppe delle Scalze.
- Dettagli
Il giorno sabato 11 maggio alle ore 19,30, alla “Sala Sannazzaro”, notissimo punto di attrazione culturale ritagliato all’interno della Chiesa di Santa Maria del Parto a Mergellina (Napoli), si terrà “‘A rosa cchiù bella”, lo spettacolo musicale di canzoni napoletane classiche e inedite, con poesie dell’artista napoletana Maria Aprile, che lo ha voluto come omaggio alla propria mamma.
BMW z4 gt3 28 8th 24h NURBURGRING 2014 stucco/sabbia Cavaliere/Rostek 1:18 Model
- Dettagli
Secondo appuntamento oggi a Vallo della Lucania con il Living Lab “Il racconto della Dieta Mediterranea”, occasione di confronto e lavoro nell’ambito del programma di cooperazione transazionale MD.net che vede la Regione Campania come capofila tra 11 paesi del Mediterraneo. In particolare, in Cilento la Regione Campania ha definito 4 laboratori attivi - Living Lab - per identificare insieme agli attori locali azioni sistemiche di valorizzazione e fruizione in situ, coinvolgendo dalle aziende dell'agroalimentare e piccole imprese dell'eccellenza sino alle tantissime attività turistiche e della ristorazione legate dal filo rosso della Dieta Mediterranea.
Pagina 1 di 561